Cos'è Bitcoin Core? Vedere Come Scaricare Questo Software

22.05.2023

     Hai sentito parlare di Bitcoin Core? Che cos'è? Questo è forse il software più famoso sul mercato delle criptovalute, poiché tutti gli utenti possono vederlo! Incontriamoci.

Cos'è Bitcoin Core? Vedere Come Scaricare Questo Software
Cos'è Bitcoin Core? Vedere Come Scaricare Questo Software

In sintesi: cos'è Bitcoin?

     Bitcoin è una Criptovaluta open source, inclusa, è anche la criptovaluta più famosa sul mercato! Ma quello che pochi sanno è che Bitcoin, oltre ad essere una criptovaluta, è anche una rete globale decentralizzata che non può essere controllata dallo stato: questo è il motivo principale che rende questo asset così prezioso.

     La valuta della rete Bitcoin è BTC ed è trasferibile in modo molto semplice e rapido, molto più efficiente rispetto ai bonifici bancari internazionali. Quello che pochi sanno di BTC è che questa valuta è costruita all'interno di una tecnologia chiamata Blockchain, e questa tecnologia è come un "libro" completamente trasparente che mostra tutte le transazioni mai effettuate con questa valuta.

     Questo è molto interessante, in quanto fugge dall'idea di "moneta che non lascia zavorra". La blockchain è pubblica, il che la rende completamente trasparente a chi la utilizza.

     Esiste anche un software chiamato Bitcoin Core che serve - essenzialmente - per Estrarre questa criptovaluta e parleremo un po' più approfonditamente di questo programma durante questo contenuto.


Imparentato:


Cos'è Bitcoin Core?

     Fondamentalmente, Bitcoin Core è un software che gira sulla rete Bitcoin ed è stato rilasciato dalla stessa comunità Bitcoin e include un portafoglio che può essere utilizzato per archiviare e inviare bitcoin. Inoltre, Bitcoin Core viene utilizzato per estrarre bitcoin. Il nome Bitcoin Core serve anche ad indicare che si tratta di un software discendente direttamente dal Bitcoin originario e a differenziarlo dai cosiddetti hard fork della rete: Bitcoin Cash, Bitcoin Gold, Bitcoin Diamond2.

     Come molti sanno, Bitcoin Cash, ad esempio, è emerso come una "variante" del bitcoin originale per concentrarsi al 100% su scambi e pagamenti - dato che la rete bitcoin è più costosa - in quanto valorizza la sicurezza e il decentramento, ma BTC Cash non ha visto lo stesso successo.

     Bitcoin Core è stato sviluppato da Wladimir van der Laan sulla base del codice di riferimento originale di Satoshi Nakamoto. Vale la pena ricordare che BTC Core è Open Source e chiunque può proporre miglioramenti al codice di base, che saranno valutati dalla comunità e, se possibile, implementati.


Come Scaricare Bitcoin Core?

     Scaricare il Software Bitcoin Core è molto semplice e potrai vedere la schermata qui sotto attraverso il Sito Ufficiale. E, subito dopo aver cliccato su "Scarica Bitcoin Core" come mostrato nell'immagine qui sotto, verrai indirizzato ad un'altra pagina (che sarà il modo per scaricare l'APP).

Come Scaricare Bitcoin Core?
Come Scaricare Bitcoin Core?

     Successivamente, apparirà un avviso che non è possibile scaricare questo software se vivi nella regione dell'Ucraina... Quindi, il modo più semplice per eseguire questo Download (che è il modo che consigliamo), è usare Torrent.

     Se non hai questa APP installata sul tuo PC, scaricala dal Sito Ufficiale. Da lì, puoi Scaricare e Installare Bitcoin Core sul tuo computer.

Come Scaricare Bitcoin Core?
Come Scaricare Bitcoin Core?

     Subito dopo aver eseguito questo processo, l'applicazione Torrent si aprirà automaticamente e, dopo il download, basterà installarla! È tutto automatico, quindi non hai nulla di cui preoccuparti.

     Per il resto è tutto, presto faremo nuovi tutorial qui su bitcoinlovers.org e potrai saperne di più su Bitcoin Core e l'Universo della Finanza Decentralizzata (che è in ascesa nel mercato delle Criptovalute). Un grande abbraccio e mantieni sempre saldi i tuoi interessi.


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche:

Disclaimer:

Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi. Il sito web Bitcoin Lovers non è responsabile della qualità dei prodotti o servizi presentati nelle pagine e non può essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o lesioni causati dopo l'utilizzo di un bene o servizio evidenziato in questo o in qualsiasi altro articolo . Gli investimenti relativi alle criptovalute sono di natura rischiosa, i lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione e investire solo entro i limiti delle proprie capacità finanziarie. Questa pagina o qualsiasi altro articolo non costituisce un consiglio di investimento.

Raccomandazioni AMF: non è garantito un rendimento elevato, un prodotto con un potenziale di rendimento elevato comporta un rischio elevato. Questa assunzione di rischi deve essere in linea con il tuo progetto, il tuo orizzonte di investimento e la tua capacità di perdere parte di quei risparmi. Non investire se non sei disposto a perdere tutto o parte del tuo capitale.