Tutorial: Come Acquistare Ethereum su Binance?

30.01.2023

     Ancora non sai come acquistare Ethereum su Binance? Bene, oggi è il tuo giorno fortunato, perché abbiamo creato questo tutorial appositamente per te che vuoi muovere i primi passi nel mercato delle criptovalute.

Tutorial: come acquistare Ethereum su Binance?
Tutorial: come acquistare Ethereum su Binance?

Perché acquistare Ethereum su Binance?

     Ethereum è la seconda criptovaluta più grande sul mercato e, alcuni dicono che in futuro - forse il prossimo futuro - la capitalizzazione di mercato di questo asset potrebbe superare anche lo stesso Bitcoin. In effetti, questo potenziale esiste, dopotutto, oggi, la stragrande maggioranza dei token su Metaverso, Web3 e NFT sono costruiti all'interno di questa Blockchain. Pertanto, non possiamo ignorare che ciò potrebbe accadere.

     Ti consigliamo sempre di avere Ethereum nel tuo portafoglio di criptovaluta, dopotutto è un progetto ben marcato in questo universo. Nel nostro wallet per principianti consigliamo di avere il 50% di esposizione in Bitcoin e il 30% in Ethereum, il restante 20% lo puoi destinare a progetti promettenti come Polkadot e Polygon.

     Ma ovviamente, ci piace sottolineare che non stiamo indicando che dovresti acquistare questi asset, è solo la nostra opinione molto personale.

     Detto questo, se tu, investitore, conosci già l'importanza di avere Ethereum nel tuo portafoglio e vuoi muovere i primi passi, in altre parole: Acquista Ethereum, ti consigliamo di utilizzare un scambio, in quanto è più pratico! Da lì, mentre studi di più su questo mercato, puoi migrare gradualmente verso l'universo DeFi. In questo tutorial, ti insegneremo come acquistare Ethereum su Binance.


Imparentato:

Vale la pena investire in criptovalute? Questa è una domanda che si pongono molti nuovi investitori, del resto quando il mercato è in ribasso è normale che molti siano carichi di incertezze e dubbi.


1° Passo: Registrati su Binance

     Oggi Binance è il più grande scambio di criptovalute sul mercato e, di conseguenza, ha una liquidità maggiore rispetto agli altri. Con questo, avrai pace e tranquillità quando vendi le tue criptovalute, poiché ci saranno investitori interessati ad acquistarle.

     Il primo passo è: Registrati sulla Piattaforma! Questo passaggio è molto semplice, basta cliccare su "registrati" nell'angolo in alto a destra dello schermo e creare il tuo account; in questo caso email e password.

Passaggio 1: registrati su Binance
Passaggio 1: registrati su Binance

2° Passo: Conoscere il Mercato Spot

     Una volta creato il tuo account e preferibilmente inserito qualsiasi forma di "sicurezza", dalla verifica in due passaggi a SMS o e-mail e, naturalmente, effettuando il tuo primo deposito con denaro fiat, puoi iniziare a muovere i primi passi!

     In questa seconda tappa conosceremo lo Spot Market, in altre parole: lo Spot Market! Qui è dove i principianti possono acquistare le proprie Criptovalute in modo semplice e pratico! C'è anche un'opzione per convertire la valuta del tuo stato in qualsiasi criptovaluta che ti piace, ma ti insegneremo in questo modo che è più interessante!

Basta fare clic su Scambia > Spot e verrai indirizzato all'immagine successiva!

2° Passo: Conoscere il Mercato Spot
2° Passo: Conoscere il Mercato Spot

3° Passo: Conoscere il Scambio

     Qui, nella terza fase, tu, l'investitore, ti preparerai per effettuare l'acquisto di ethereum. A molti investitori in questo mercato piace acquistare una "stablecoin" prima di acquistare le loro criptovalute preferite! Queste stablecoin sono supportate da USD.

     Le più famose sono USDC e USDT, ma nel nostro caso non c'è bisogno di acquistare queste monete sostenute da un dollaro... facciamo l'acquisto diretto di Ethereum, ok?

     Per farlo, basta andare sulla barra "cerca" e digitare: ETH e lì appariranno tutte le parità che ha questo asset, sia dal Dollaro all'Euro o Bitcoin... e selezionare l'opzione desiderata.

3° Passo: Conoscere il Scambio
3° Passo: Conoscere il Scambio

4° Passo: acquistare Ethereum su Binance

     Ora che abbiamo selezionato Ethereum come criptovaluta da acquistare, ovviamente compriamolo! Abbiamo scelto la parità con "Real" che è la valuta ufficiale del Brasile, ma puoi scegliere quella più adatta a te, indipendentemente dal paese in cui vivi.

     Dopo aver scelto l'opzione desiderata, ci sono due opzioni di acquisto: Ordine limite e Ordine di mercato... nell'ordine limite, puoi scegliere il prezzo esatto che desideri acquistare ethereum, ad esempio: U $ 14.000. Già nell'ordine di mercato, il scambio stesso acquisterà istantaneamente le tue criptovalute ai prezzi attualmente scambiati.

La differenza fondamentale è che le commissioni "limit order" sono leggermente più economiche, in quanto tu, l'investitore, fornirai maggiore liquidità sulla piattaforma, ma questo è molto personale per ciascuno. Guarda com'è facile?

4° Passo: acquistare Ethereum su Binance
4° Passo: acquistare Ethereum su Binance

Ti consigliamo di leggere: Incontra un scambio decentralizzato


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: