È Ancora Possibile Estrarre Bitcoin a Casa? Come?

21.10.2022

     È ancora possibile Estrarre Bitcoin e Criptovalute a Casa? Come? Questa è una domanda che hanno molti appassionati di criptovalute. Risponderemo a questa domanda in questo post e ti forniremo anche alcune soluzioni!

È Ancora Possibile Estrarre Bitcoin a Casa? Come?
È Ancora Possibile Estrarre Bitcoin a Casa? Come?

Cos'è l'estrazione di Bitcoin?

     Il Estrazione di Bitcoin e Criptovalute è uno dei processi più affascinanti del 21° secolo e, nonostante non venga fatto come si deve, in una "miniera sotterranea" e non ci siano minatori con i loro picconi, è un processo estremamente interessante e rivoluzionario.

     Estrarre Bitcoin a casa oggi da PC, o peggio, da Mobile, è estremamente difficile e richiede una potenza di calcolo assurda, quindi è improbabile che tu possa minare a casa, soprattutto se vivi in ​​un paese come il Brasile, dove il il costo dell'energia è estremamente elevato.

     Bitcoin Mining è estremamente importante per la protezione della rete e, senza dubbio, per trasformare la criptovaluta in un asset deflazionistico, facendo aumentare di valore btc nel tempo, perché al diminuire della ricompensa dei miner, l'asset diventa più scarso. E' la famosa legge della "domanda e dell'offerta".

Bitcoin è molto più scarso dell'oro.


Estrazione di Bitcoin nel cloud, fai attenzione!

     Vale la pena Estrarre Bitcoin nel Cloud? A cosa serve e come si fa? - Questa è una questione molto complessa, spiegheremo il perché di seguito:

     In teoria, il processo di cloud mining di criptovalute è abbastanza semplice: noleggia computer (spesso da società decentralizzate) per poter estrarre Bitcoin per te, fin qui tutto bene, sembra un'idea molto interessante, ma c'è una domanda non molto piacevole !

     Molti truffatori hanno utilizzato questo "dolore" delle persone per applicare truffe, perché è un dato di fatto che, per il mio btc, è importante avere una macchina estremamente robusta, in sostanza, la scheda video. Quindi creano una piattaforma in cui "affitti" un PC con la potenza di calcolo che desideri (e ti danno una stima di quanti blocchi verranno estratti) per fare mining: Migliore è il PC, più costoso sarà.

     E poi, mettono un portafoglio bitcoin per effettuare il deposito e tu, tutto ingenuo, fai il trasferimento, ma la verità è che il computer non sarà mai a tua disposizione, quindi stai molto attento con l'idea di "minare bitcoin in the cloud" o , "mine bitcoin by cell phone", suona come una truffa ed è molto difficile trovare un'azienda seria che fornisca questo tipo di servizio, anche se si pensa: "non sarebbe più facile per queste aziende minare btc direttamente invece di offrire questo tipo di servizio"? Avere una mente critica in questo mercato è estremamente importante.

Non lasciarti trasportare dall'ambizione di diventare ricco, sii sempre razionale.


Imparentato:


A cosa serve Bitcoin Mining?

     Bitcoin Mining è un processo estremamente complesso in cui i mining pool, cioè le macchine, risolvono calcoli matematici estremamente complessi e quando risolvono questi problemi, vengono ricompensati con satoshi (frazioni) di bitcoin! In parole più semplici, è il mining che fa entrare nuovi bitcoin nel mercato.

     La macchina più veloce nel risolvere questi problemi matematici verrà premiata di più, mentre le macchine meno veloci, sebbene siano anche premiate, le loro ricompense sono molto più piccole.

     Per questo dicono che è impossibile hackerare btc, perché per invadere questa rete così forte, anche la più forte del mondo, è necessario avere una macchina ancora più forte di quella dei minatori: un compito impossibile.

     "Oh, ma c'è l'informatica quantistica che sta arrivando." Sì, Google stesso è in fase di "sviluppo" di un supercomputer quantistico in grado di violare la crittografia, tuttavia è ancora molto lontano dall'avere un potere in grado di distruggere la Blockchain. Per non parlare del fatto che con l'evoluzione della tecnologia in generale, il mondo delle criptovalute si evolve doppiamente, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi.

È Bitcoin Mining che rende la tua Blockchain così sicura.


Quanto guadagna un minatore di Bitcoin?

     Sappi che è improbabile che tu possa Estrarre Bitcoin a Casa, molti miner stavano migrando su Ethereum, tuttavia, con l'ultimo aggiornamento rilevante, The Merge, la criptovaluta non ha più lo stesso mining di bitcoin, in potenza di calcolo. , quindi questo non è più possibile!

     Quindi tieni presente che "quanto guadagna un minatore bitcoin" dipenderà da quanto sei disposto a spendere per più macchine. Alcuni minatori guadagnano molto bene, ma investono anche molto nelle proprie attrezzature.

     È sempre importante ricordare che in Bitcoin esiste una cosa chiamata "halving" che fa sì che la Criptovaluta, ogni 4 anni, riduca della metà la ricompensa dei minatori, quindi se non sei disposto a investire sempre in nuove carte, video, rimarrai indietro!


Come estrarre Bitcoin, cosa ci vuole?

     Sai già che è necessario disporre di uno o più computer di estrema potenza per estrarre questo asset scarso e decentralizzato, tuttavia, ci sono altri punti che devi sapere sul Mining Bitcoin:

  • Investi in macchine ad alta potenza: è fondamentale disporre di macchine all'avanguardia per estrarre questa criptovaluta ed essere premiati con valori maggiori;
  • Cheap Energy: questo è un altro dettaglio importantissimo! C'è un paese dell'America Centrale chiamato El Salvador che sta investendo molto in questo. Poiché il paese è pieno di vulcani che emettono energia pulita, il governo incoraggia i minatori a migrare lì, la spesa è zero per l'energia!
  • Portafoglio Bitcoin: è inoltre necessario disporre di un Portafoglio Bitcoin per ricevere i tuoi satoshi. Questo è il processo più semplice e meno dispendioso in termini di tempo da eseguire. Sarai in grado di creare un portafoglio sia all'interno che all'esterno degli scambi, sia tramite hardwallet che coldwallet.
  • Mining Pools: è qui che ti unisci a una "community" e offri la tua potenza di calcolo con altri membri, quando il mining (sia tu che i tuoi partner) condividete la ricompensa;
  • Avere un programma di mining: non ha senso avere la potenza di calcolo, l'energia, il portafoglio, far parte di mining pool e non avere software di mining! Ci sono molti programmi, tra questi i più conosciuti sono: EasyMiner, CGMiner e BFGMiner.

Vale la pena minare Bitcoin?

     È un dato di fatto che, al giorno d'oggi, non vale la pena minare bitcoin a casa, figuriamoci, con il cellulare! Quello non esiste! Tuttavia, ci sono alcune soluzioni per te, caro lettore, che vuoi davvero fare mining di criptovalute a casa!

     Alcune altre criptovalute non hanno l'Hashrate così alto e competitivo come Bitcoin. Citiamo sempre qui sul sito il caso di Litecoin, che è un'ottima criptovaluta e alternativa a btc alla mia.


Quindi, come estrarre Litecoin?

     Litecoin è la seconda criptovaluta ad essere creata ed è anche ampiamente utilizzata in tutto il mondo come mezzo di pagamento! Senza contare che i suoi fondamenti sono molto simili a Bitcoin: alcuni lo paragonano all'oro e all'argento digitali.

     La loro rete, nonostante non sia forte come quella di btc, è anche molto sicura. Ciò significa che può essere un'opportunità per te che stai leggendo. Se la rete non è così forte, significa che c'è meno concorrenza e, inoltre, contribuisci alla sicurezza della rete. È molto più facile estrarre Litecoin che Bitcoin. Qualsiasi computer da gioco rilevante oggi - con una scheda video adatta di 8 GB o più - può estrarre questa risorsa!

E questo lo puoi estrarre a casa.

     Per estrarre Litecoin, potrai utilizzare lo stesso scambio di Binance! Lì hanno un articolo che spiega l'intero processo in caso di domande. Questo è l'art.

Ti consigliamo: Tutto su Litecoin


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: