Perché Audius Potrebbe Essere il Futuro di Spotify?

13.03.2023

     Audius è una piattaforma di Streaming che è cresciuta molto negli ultimi mesi. Molti credono che questo progetto di applicazione decentralizzata potrebbe essere il futuro di Spotify.

Perché Audius Potrebbe Essere il Futuro di Spotify?
Perché Audius Potrebbe Essere il Futuro di Spotify?

Che cos'è Audius?

     Audius è una piattaforma di streaming molto simile ai concorrenti Spotify e Deezer! Ma il funzionamento dell'applicazione Audius è molto diverso dai suoi concorrenti; l'idea principale è di decentralizzare il mercato musicale, e il modo in cui intendono farlo è un punto molto interessante.

     Sappiamo che oggi il mercato musicale è molto complesso per coloro che vogliono farne parte - essenzialmente producendo le proprie canzoni e le proprie arti - la parte più difficile è raggiungere il pubblico e raggiungere una certa rilevanza per collaborare con le etichette discografiche.

     È qui che entra (o cerca di entrare) l'APP Audius. La sua idea è quella di democratizzare questo mercato, dando spazio a tutti i creatori di contenuti senza la necessità di un'etichetta Discografica dietro. Nella tua applicazione, gli utenti potranno condividere le loro canzoni.

     Serve come Spotify più liberale e con una gamma più ampia di artisti meno conosciuti, ma non di talento minore. Immagina solo la pletora di musicisti di grande talento che esistono e che non hanno il dovuto riconoscimento?


Imparentato:


Ebbene, come funziona Audius?

     In anticipo, ci piace dire che non siamo sponsorizzati per scrivere questo articolo, il nostro obiettivo è offrirti, caro lettore, un'applicazione estremamente interessante che potrebbe essere molto grande in futuro, ok?

     L'idea di base dell'APP Audius è lavorare con la tecnologia Blockchain: proprio come Bitcoin e Criptovalute. Ma Audius funziona all'interno di Solana Blockchain, quindi è destinato a essere una piattaforma veloce e dinamica da utilizzare.

     Se sei un principiante e non capisci come funziona il mercato delle criptovalute, ti consigliamo di navigare nel nostro sito Web per saperne di più sull'incredibile universo che sta rivoluzionando Internet.

     L'app Audius esiste già ed è disponibile su APP Store e Google Play, puoi verificarla sul sito ufficiale. Se hai già esperienza con queste app di streaming, questa app sarà molto facile da navigare. Ricordando che l'app è Gratuita, quindi non devi preoccuparti degli addebiti.


Cos'altro devo sapere su Audius?

     L'obiettivo principale di Audius è connettere i fan direttamente con gli artisti con un'interfaccia semplice e intuitiva, e il punto più interessante di questa piattaforma è che gli utenti vengono premiati con un Token chiamato AUDIO.

     Un token AUDIO non è altro che una Criptovaluta esclusiva dell'APP Audius che viene "regalata" agli utenti per il loro coinvolgimento nell'applicazione. Puoi scambiare questo token con denaro reale presso un broker di criptovalute o nell'APP se preferisci.

     Un aspetto molto interessante di un'applicazione decentralizzata (come nel caso di Audios) è che non ha alle spalle un proprietario centrale: come un amministratore delegato. In un'applicazione decentralizzata, i "Responsabili" per così dire sono gli utenti stessi. Pertanto, più token AUDIO hai, più peso avranno le tue decisioni, dopotutto, più usi e credi nell'app!


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: