Come fare soldi con Play-to-Earn? Quali sono i migliori giochi?

02.01.2023

     Quali giochi sono Play-to-Earn? Come guadagnare con questi giochi? Quali sono i migliori giochi da giocare? Come molti sanno, ci sono giochi che pagano per essere giocati. Scoprite come funziona!

Come fare soldi con Play-to-Earn? Quali sono i migliori giochi?
Come fare soldi con Play-to-Earn? Quali sono i migliori giochi?

Cosa sono i giochi Play-to-Earn?

     I giochi Play-to-Earn sono quei giochi in cui puoi guadagnare soldi giocando! Esatto, attraverso questi giochi, gli utenti non solo possono guadagnare entrate extra, ma anche: vivere esclusivamente da questi giochi; questo è successo molto nel 2021 con la febbre del gioco Axie Infinity (il piccolo gioco simile ai Pokémon).

     Questi giochi sono sviluppati tramite Blockchain, solitamente costruiti o sulla rete Ethereum o sulla rete Solana, con questo, sono decentralizzati e consentono ai giocatori di essere pagati tramite il token di gioco, nel caso di AXS, gli utenti vengono pagati con SLP e possono scambiare questo SLP con qualsiasi valuta fiat che desiderano.

     Ci sono una miriade di giochi in costruzione con questo nuovo sistema di gioco per guadagnare e molti hanno un incredibile potenziale per "farcela" negli anni a venire. Alcuni di questi giochi sono gratuiti, per altri è richiesto un investimento minimo per iniziare; nel caso di Axie, circa 1.000 dollari.

     Vogliamo presentarti sia i giochi gratuiti che quelli a pagamento e mostrarti la differenza tra loro. Il mercato dei giochi "gioca per vincere" o "guadagna soldi giocando" è ancora nuovo, quindi non ci sono molte opzioni e alcuni di questi giochi sono ancora in fase di sviluppo e saranno disponibili per giocare nei prossimi anni.

Ti consigliamo di consultare: Articoli su Web 3 e il Metaverso


Imparentato:

Web3 è un concetto molto comune tra gli appassionati di criptovalute, ma sai davvero Cos'è Web3? Molti credono che sia lo stesso del Metaverso, ma non lo è. Scopri il suo Significato.


In che modo i giochi NFT fanno soldi?

     Come affermato in precedenza, in teoria Guadagnare con i giochi NFT non è poi così difficile, dopotutto questo la dice lunga su quanto tempo della tua giornata (o notte) dedichi a Play. È proprio quello che leggi: tempo e dedizione; è come qualsiasi lavoro in cui con ogni risultato e ogni missione completata, guadagnerai più soldi e, per questo, sono necessari tempo, impegno e dedizione.

     Le aziende più preziose al mondo come Google, Meta e Netflix guadagnano così tanto perché entrambe hanno qualcosa in comune: un alto tasso di tempo di visualizzazione da parte degli utenti e lo stesso che possiamo applicare ai play-to-earn. Sei remunerato tramite token (o criptovalute per i profani) e queste criptovalute possono essere scambiate con qualsiasi valuta fiat di qualsiasi paese del mondo: reale, dollaro, euro, sterlina...

     Questa febbre, in particolare, è iniziata nel 2021 quando il gioco Axie Infinity è esploso e milioni di utenti in tutto il mondo stavano giocando - molti giocano ancora. Ma questo è un gioco che richiede un investimento minimo per iniziare; per ora, menzioniamo quelli gratuiti.


Giochi Play-to-Earn Gratuiti:

     Vale la pena ricordare che tutti questi giochi Play-to-Earn menzionati in questa parte dell'articolo sono gratuiti e puoi accedervi tramite il link che ti lasceremo qui, ok? Inoltre, menzioniamo alcuni giochi perché crediamo più nella qualità che nella quantità. Non servirà a nulla menzionare 100 giochi se tra 1 mese molti cesseranno di esistere.

  • Gunfire: gioco sviluppato su rete Polygon e molto simile a Metal Slug;
  • Boom Boogers: molto simile all'universo Pokémon, il gioco porta un'economia sostenibile a lungo termine;
  • Rete Neoxa: qui abbiamo un'idea leggermente diversa: una rete in cui puoi ottenere giochi famosi come Minecraft su server di gioco per guadagnare; Vale la pena dare un'occhiata.

I migliori giochi NFT su cui investire:

     Ora, se stai cercando i migliori giochi Play-to-Earn possibili e con la migliore esperienza, ti indicheremo 2 progetti molto interessanti su cui puntare a medio e lungo termine. Sono progetti di gioco molto ambiziosi e se gli sviluppatori mantengono tutto ciò che promettono, sarà qualcosa di innovativo:

  • Atar Atlas (POLIS): questo è, senza dubbio, il progetto più interessante e ambizioso che conosciamo qui nel mercato delle criptovalute; l'idea è di portare un gioco a cui vuoi davvero giocare e con una grafica all'avanguardia. La versione beta del gioco esiste già ed è estremamente interessante; è possibile vedere i terreni in vendita e, anche, acquistare in anticipo alcuni NFT sul sito ufficiale; Star Atlas è in costruzione all'interno della rete Solana: che rende le transazioni più veloci ed economiche;
  • Guild of Guardians (GOG): è un gioco di ruolo molto interessante e molto simile a LOL. Puoi giocare a questo gioco sul tuo smartphone e la cosa più interessante qui è che il gioco stesso è gratuito e questo è un segno positivo, dopotutto tutti potranno giocare. Ci sarà però anche un negozio in-game che permetterà ai giocatori di acquistare e vendere i propri NFT ed è lì che gli utenti verranno remunerati, quindi chi investirà, soprattutto all'inizio del gioco, ne trarrà beneficio. Ma è un gioco molto interessante e mirato... per darti un'idea, Ubisoft è un'ottima rete di partner di giochi NFT.

Ti consigliamo di leggere: Come funziona il Metaverso?


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: