Perché le Criptovalute Crollano Oggi?

07.12.2022

     Perché le criptovalute crollano oggi? Questa è una domanda che di solito si pongono i nuovi investitori, dopotutto bitcoin e altcoin possono essere estremamente volatili a seconda del momento in cui ti trovi.

Perché le Criptovalute crollano Oggi?
Perché le Criptovalute crollano Oggi?

Perché le criptovalute cadono?

     Cosa potrebbe accadere nel mercato delle criptovalute quando tutte le risorse digitali stanno diminuendo? - In generale sia il bitcoin che le altre criptovalute (ad eccezione delle stablecoin che sono legate alle valute fiat o all'oro) possono essere estremamente volatili, questo dipenderà non solo dallo scenario economico in cui ci si trova, ma anche dalla geopolitica.

     Ci sono dei cicli che le criptovalute, per legge, attraversano: i cicli bassi e i cicli alti. Per comprendere meglio questo concetto, se hai dei dubbi, ti lasciamo QUI questo articolo da leggere.

     I prezzi delle criptovalute scendono per una serie di motivi, a causa di un guasto in una società di intermediazione, di una crisi immobiliare in Cina o addirittura: un divieto ai minatori in alcuni paesi. Ma così come le criptovalute scendono, salgono anche per diversi motivi: valute governative che perdono valore, fondi di investimento che hanno iniziato a rendere disponibili bitcoin ed ethereum...

     Pertanto, se sei nuovo nel mercato delle criptovalute, non disperare. Cadute sono avvenute in passato e avverranno sempre in futuro, l'importante, in questo caso, è non essere emotivi e vendere i propri asset per paura che bitcoin vada a zero: quando un asset scende molto, tende anche a alzati molto appena passa l'emozione del momento, capisci?


Imparentato:

Vale la pena investire in criptovalute? Questa è una domanda che si pongono molti nuovi investitori, del resto quando il mercato è in ribasso è normale che molti siano carichi di incertezze e dubbi.


Perché le criptovalute cadono così tanto?

     Perché le criptovalute cadono così tanto? Non è così difficile rispondere a questa domanda, dopotutto, il mercato delle criptovalute è estremamente nuovo, con quello, molti investitori: sia le sardine che le balene hanno molta sfiducia nella maggior parte degli asset (il che è normale), quindi quando vengono pubblicate notizie negative, questa notizia potrebbe finire per causare il caos del mercato.

     Ciò è dovuto alla bassa capitalizzazione di mercato delle criptovalute: pochi milioni di dollari per asset... progetti più vecchi e consolidati come bitcoin ed ethereum hanno miliardi di valore di mercato, quindi sono più stabili.

     Se bitcoin scende del 15% in un giorno, cardano o shiba inu tendono a scendere del 30, 40%, tutto dipenderà dalla dominanza dell'altcoin in quel preciso momento. Pertanto, più il mercato delle criptovalute si consolida e più volume ha, più sarà stabile e meno volatile. È come l'oro (che è il bene più prezioso al mondo): è estremamente stabile, in quanto ha un valore di mercato di trilioni di dollari.

     Esiste anche, nel mercato delle criptovalute, un concetto chiamato "cripto inverno" che è quando l'interesse per le criptovalute diminuisce e le risorse diminuiscono MOLTO. Per darvi un'idea, in questo momento asset come Solana e Polkadot hanno già perso più del 90% del loro valore dal loro picco storico!

Consigliamo: Cos'è Inverso Crypto? Tutto su questo concetto


Cosa fare quando le criptovalute vanno in crash?

     Cosa fare di fronte a un forte calo del mercato delle criptovalute? - Semplice... rimani a lungo e continua ad accumulare per fare un prezzo medio più basso. Se investi in buoni asset, perché temere le cadute? Fanno parte di un ciclo e lì sorgono le migliori opportunità da anni.

     Se è in un trend rialzista e bitcoin è vicino al dimezzamento, non commettere l'errore di venderlo. C'è una frase che dice: "il bitcoin si compra solo, non si vende". Quindi, se il tuo obiettivo è mantenere, mantienilo e continua ad acquistare bitcoin a un prezzo inferiore; quando l'asset non solo torna ai livelli precedenti ma li supera, avrai realizzato buoni profitti, ma per questo la cosa interessante è puntare al lungo termine!

     Le criptovalute sono in calo oggi? Non arrabbiarti! Cogli l'occasione per migliorare il tuo prezzo medio: è più interessante comprare bitcoin a $60k o $20k?

Consigliamo: Il miglior Scambio di criptovalute


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: