Cos'è l'inverno Crittografico? Quanto Dura?

21.11.2022
     Cos'è l'inverno crittografico? Quanto dura? Questa è una delle più grandi paure dei nuovi investitori di Criptovalute, poiché ci sono molte storie di persone che hanno perso buona parte dei loro soldi in essa.
Cos'è l'inverno Crittografico? Quanto Dura?
Cos'è l'inverno Crittografico? Quanto Dura?

Cos'è l'inverno crittografico?

     Il Crypto Winter o Inverno Crittografico è uno dei temi più controversi di questo mercato, del resto tutti hanno paura di "perdere" denaro, anche se a volte è solo temporaneo, ovvero: i buoni asset tendono non solo a tornare al prezzo precedente, oltre a formare nuovi massimi storici.

     Il Crypto Winter è anche chiamato Bear Market e ci sono molte definizioni per questo evento, ma in generale questo "inverno" è quando l'interesse per gli asset digitali: siano essi bitcoin, criptovalute, NFT e DeFi, è a un livello basso.

     Considerando che questi asset hanno il loro prezzo basato sulla legge della "domanda e offerta", quando c'è poco interesse per questi asset, il loro prezzo tende a precipitare, essenzialmente nel caso di altcoin e NFT.

     Con ciò, è molto normale nell'inverno delle criptovalute, alcune criptovalute perdono più del 90% del loro valore. Alcuni arrivano addirittura a 0 e non si riprendono più. Pertanto, ai jolly piace dire: "zero è il supporto più forte".

     Per quanto la definizione di Bear Market sembri ovvia, è molto difficile identificare questo evento quando siamo in un trend rialzista, questo potrebbe richiedere alcuni mesi.

Quanto dura l'inverno delle criptovalute?
Quanto dura l'inverno delle criptovalute?

     Nota che in questo momento, 21/11/2022, stiamo attraversando un lungo inverno crittografico e questo accade quando il periodo di 1 mese inverte la tendenza al ribasso (smette di essere una tendenza al rialzo e diventa una tendenza al ribasso).

     In questo caso, stiamo guardando il grafico di una settimana, ma è già molto visibile per analizzare il mercato ribassista. Si noti che abbiamo contrassegnato le cime discendenti in rosso.

     Un altro fatto altrettanto importante è che il volume delle vendite è molto elevato, con ciò gli orsi stanno conquistando il mercato. I tori agiscono raramente in questo scenario.


Quanto dura l'inverno crittografico?

     È difficile rispondere esattamente a questa domanda, ma guardando al passato possiamo avere un'idea di cosa potrebbe accadere in futuro. Dal 2013 al 2015 c'è stato un inverno che è durato circa 1 anno e mezzo. Per molti investitori: 1 anno e mezzo di sofferenza e sconforto.

     Ma la verità è che nel Crypto Winter si presentano le migliori opportunità per accumulare buoni progetti a lungo termine. Anche se è spiacevole veder diminuire il proprio patrimonio nel breve periodo, per chi ha la "psicologia" per sopportare i minimi del mercato e le incertezze dell'economia, potrà sicuramente raccogliere buoni risultati in futuro.

Quindi, per non rimanere deluso, non aspettarti che l'inverno duri meno di 1 anno.


Imparentato:

Bear e Bull Market sono due concetti molto famosi nel mondo degli investimenti azionari, soprattutto per noi nel mondo delle Criptovalute. Scopri il suo Significato e la sua influenza nel mercato.


Quando finisce l'inverno crittografico?

     Il l'inverno crittografico? termina solo quando i mercati internazionali diventano più rialzisti e bitcoin raggiunge un massimo più alto del precedente nel tempo del grafico mensile. Sarebbe così:

Quando finisce l'inverno crittografico?
Quando finisce l'inverno crittografico?

     Pertanto, il bitcoin dovrebbe superare i $ 25.500 e formare un minimo ascendente, con ciò, la probabilità più alta è che continuerà a salire. Di conseguenza, seguirà l'intero mercato delle criptovalute.

     Con questo in mente, se vuoi sapere cosa succede durante l'inverno crittografico, è molto semplice: i prezzi delle risorse digitali precipitano! Ricorda: è tempo di accumulare buoni progetti a lungo termine.


Come sopravvivere al Crypto Winter?

     La risposta è abbastanza semplice, non è così difficile Proteggersi da Crypto Winter! La tua lotta sarà più emotiva che razionale. Vedere le tue criptovalute e NFT perdere valore molto rapidamente non è per tutti: devi avere stomaco, ma è importante sapere che questo è il momento in cui si presentano le migliori opportunità del decennio!

     Quindi ricorda due cose: gestione del rischio e contributi mensili o settimanali! È estremamente importante che tu lasci un giorno programmato per attraccare e non preoccuparti dell'elevata volatilità dei prezzi a breve termine! L'obiettivo di cui stiamo parlando è l'Hold: compra e mantieni.

     Se hai una cifra più rilevante, puoi, ogni lunedì (indipendentemente dal prezzo dell'asset) acquistare le criptovalute che ritieni più interessanti: studia i progetti per darti più comodità nell'investire e resistere ai ribassi!

     Se la cifra che riesci ad investire è molto piccola, puoi versare il contributo una volta al mese. Esempio: ogni 10 giorni investi il ​​60% in bitcoin e il 40% in ethereum e lascia che il fattore tempo ti dia il massimo interesse.

Consigliamo: Come investire in Bitcoin con pochi soldi


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: