Qual è la Migliore Piattaforma per l'archiviazione di DApp?

01.08.2023

     Qual è la Migliore Piattaforma per Archiviare (DApp)? Ci sono una moltitudine di piattaforme e, metteremo in evidenza in questo articolo: Ethereum, Polygon e Binance Smart Chain.

Qual è la Migliore Piattaforma per l'archiviazione di DApp?
Qual è la Migliore Piattaforma per l'archiviazione di DApp?

Cosa sono le DApp?

     DApps è l'abbreviazione di Decentralized Applications e queste applicazioni - a differenza delle normali applicazioni - una DApp è un'applicazione costruita all'interno di una Blockchain (una rete decentralizzata) distribuita e condivisa da centinaia di persone.

     Queste applicazioni sono governate da una comunità (chiamata DAOS) e questi membri della comunità hanno potere decisionale basato sulla quantità di token che ogni individuo ha, quindi funzionano in modo molto democratico.

     Lasciamo un articolo esclusivo che abbiamo fatto su queste Organizzazioni Autonome Decentralizzate in modo che tu possa capirle più a fondo.

     La cosa più interessante è che ci sono diverse opzioni per gli sviluppatori. La Blockchain più famosa che abbiamo oggi è Ethereum, poi la più utilizzata è Polygon (una soluzione layer 2 che mira a rendere Ethereum più scalabile). Ti spiegheremo come funziona di seguito.


Imparentato:

Vale la pena investire in criptovalute? Questa è una domanda che si pongono molti nuovi investitori, del resto quando il mercato è in ribasso è normale che molti siano carichi di incertezze e dubbi.


Quali sono le piattaforme di costruzione?

     Come abbiamo accennato in precedenza, la piattaforma più conosciuta, senza dubbio, è Ethereum (la rete più antica tra queste, più sicura e decentralizzata). Ma ce ne sono altri interessanti che sono Polygon e Binance Smart Chain.

     Quindi, qual è la piattaforma più interessante per uno sviluppatore per archiviare la propria applicazione decentralizzata? Che si tratti di un gioco o di un NFT?

     Uno dei punti più importanti da considerare quando si sceglie su quale rete archiviare un'applicazione decentralizzata è sicuramente il Costo di Transazione (o come si dice, il prezzo delle tariffe del gas), perché piaccia o no, questo interesserà tutti gli utenti e, Ethereum è la rete più costosa che abbiamo oggi sul mercato, quindi vale la pena considerare l'utilizzo delle altre reti.

     È un dato di fatto che Ethereum sia più sicuro e decentralizzato, in quanto ha un numero infinitamente maggiore di miner rispetto alla rete di Binance, ad esempio, ma in termini di prezzo delle commissioni lascia molto a desiderare rispetto ai suoi concorrenti. Pertanto, la soluzione a questo problema potrebbe essere Polygon, che eredita la sicurezza di Ethereum e fa eseguire le firme delle transazioni in un altro livello, rendendolo così più praticabile.

     Il numero di utenti Polygon sta gradualmente superando la rete Ethereum: questo spiega l'efficienza della rete.

     La rete Binance Smart Chain è ottima anche in termini di fee e velocità di transazione, l'unico punto che lascia a desiderare è il decentramento (poiché ha un numero di miner e validatori sulla rete molto inferiore rispetto agli altri due citati), quindi consigliamo il Poygon.

     Pertanto, se sei uno sviluppatore, sappi che questa opzione è molto personale per ognuno, dopotutto, ci sono ottimi progetti in costruzione all'interno di tutte queste reti, tra le altre come Solana e Cardano, tuttavia, queste altre reti sono ancora piccole (in termini di sviluppo ) rispetto ai tre qui citati, quindi potrebbero essere soggetti a maggiori vulnerabilità.

     Ma questo non è davvero un punto negativo. Abbiamo progetti eccellenti come Audius, Raydium e Star Atlas che utilizzano la rete Solana, quindi beneficiano di tassi bassi senza la necessità di un secondo livello come il rapporto tra Ethereum e Polygon.


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche:

Disclaimer:

Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi. Il sito web Bitcoin Lovers non è responsabile della qualità dei prodotti o servizi presentati nelle pagine e non può essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o lesioni causati dopo l'utilizzo di un bene o servizio evidenziato in questo o in qualsiasi altro articolo . Gli investimenti relativi alle criptovalute sono di natura rischiosa, i lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione e investire solo entro i limiti delle proprie capacità finanziarie. Questa pagina o qualsiasi altro articolo non costituisce un consiglio di investimento.

Raccomandazioni AMF: non è garantito un rendimento elevato, un prodotto con un potenziale di rendimento elevato comporta un rischio elevato. Questa assunzione di rischi deve essere in linea con il tuo progetto, il tuo orizzonte di investimento e la tua capacità di perdere parte di quei risparmi. Non investire se non sei disposto a perdere tutto o parte del tuo capitale.