Helium: uno dei progetti più interessanti nel mondo delle Criptovalute

19.12.2022

     Helium (HNT) è uno dei progetti di Criptovaluta più interessanti, dove l'obiettivo finale è distribuire un Internet decentralizzato in tutto il mondo, tuttavia, sta soffrendo molto per questo mercato ribassista... Qual è l'aspettativa?

Helium: uno dei progetti più interessanti nel mondo delle criptovalute
Helium: uno dei progetti più interessanti nel mondo delle criptovalute

Che è Helium?

     Helium (HNT) è una Criptovaluta che fino ad allora era costruita sulla propria Blockchain, ma recentemente è migrata e ha iniziato a svilupparsi all'interno della rete Solana (Sol)! Pertanto, questa criptovaluta dipende dall'esistenza della criptovaluta Solana per sopravvivere!

     In questo ciclo basso che stiamo attraversando, Helium ha sofferto molto insieme a Sol, ma nonostante ciò, se gli sviluppatori riusciranno a far riuscire questo progetto, in futuro potrebbe essere uno degli ecosistemi che può avere uno dei più alti valori di mercato. Chissà tra i primi 20?

     Quindi, se non sai qual è lo scopo di questa criptovaluta, fondamentalmente è questo: portare un Internet 5G decentralizzato in tutto il mondo dove può essere molto più accessibile dell'Internet che abbiamo oggi - che dipende da società centralizzate per fare la distribuzione.

     Una delle cose più interessanti di questo progetto, senza dubbio, è il Mining! HNT ha "modem" simili ai router Internet 4G in cui qualsiasi utente può acquistare e fare il proprio mining ... con ciò, vengono ricompensati con token HNT per la distribuzione della rete in modo che più utenti possano accedervi.


Imparentato:


Cosa aspettarsi dall'Helium? Qual è l'aspettativa?

     Poiché tutto nel mercato delle Criptovalute è sconosciuto, il progetto Helium non sarebbe diverso, a maggior ragione se si analizza questa criptovaluta così com'è: un altcoin poco conosciuto che sta attraversando una fase molto difficile.

     Guarda il Grafico: un asset che una volta aveva un Prezzo di quasi 60 dollari ora vale U$ 1,90. È strano come un altcoin teoricamente valido possa perdere valore così rapidamente.

Cosa aspettarsi dall'Helium? Qual è l'aspettativa?
Cosa aspettarsi dall'Helium? Qual è l'aspettativa?

     Come affermato sopra, al momento della stesura di questo articolo, abbiamo attraversato un lungo ciclo ribassista e questo rende le cose ancora più difficili nel dirti dove sta andando il prezzo dell'helium. Tuttavia, è una Criptovaluta molto interessante e ha una grande ambizione.

     Se a lungo termine dovesse accadere che l'adozione di Helium sia alta e di fatto utenti di tutto il mondo utilizzino questa rete, questo potrebbe spingere il prezzo di HNT a più di 600 dollari, tuttavia si tratta solo di speculazioni, dopotutto , così come il progetto può avere successo, può anche fallire.

     Pertanto, se vuoi investire in Helium, sappi che i rischi sono molto alti, quindi, ti consigliamo un'esposizione molto bassa a questo progetto. Che ne dici dell'1-3% del tuo portafoglio di criptovalute? Se il progetto raggiunge buoni livelli nel lungo termine, sappi che sarai esposto e se scende a zero, per te non farà differenza.


Come funziona l'estrazione di Helium?

     Helium Mining, a nostro avviso, è uno dei più interessanti nel mondo delle criptovalute, in quanto porta identità. Con ciò, il modo per fare il mining è molto semplice: basta acquistare il tuo helium "moden", accenderlo, collegare il tuo portafoglio e avviare il processo. Tutto in automatico.

Come funziona l'estrazione di Helium?
Come funziona l'estrazione di Helium?

     Come puoi vedere, ogni punto verde sulla mappa Europa/Asia mostra dove ci sono "hotspots" di helium che estraggono e distribuiscono i segnali in tutta la regione.

     Fino all'anno 2021 (che è stato l'anno in cui questo asset si è apprezzato molto, poiché ha navigato nel ciclo rialzista di bitcoin), non c'era quasi segno. Oggi, come vediamo, solo in Europa ci sono molti di questi segnali. Pertanto, è un dato di fatto che migliaia di utenti stanno investendo in questa rete.

     Questo sito Helium Explorer mostra come la rete è distribuita in tutto il mondo, compresi il Sud America e l'Africa. Sul sito possiamo controllare le statistiche e i validatori, oltre a poter cliccare su ogni hotspot che distribuisce il segnale.


Conclusione:

     Ne vale la pena l'helium? Questa è una domanda che si pongono molti investitori nel mondo crypto... è un progetto interessante e ambizioso? Sì, ma ci sono molti rischi da considerare quando si investe.

     Quando si parla di decentralizzazione, si pensa subito a Bitcoin, che è l'unica criptovaluta veramente decentralizzata. D'altra parte, l'helium ha tre fondatori: Amir Haleem, Shawn Fanning e Sean Carey e piaccia o no, è molto più centralizzato delle criptovalute di prima generazione.

     Pertanto, se vuoi sapere se investiamo in questo asset: la risposta è no! Almeno, non direttamente! Il modo migliore e più sicuro per investire in questo asset è tramite Acquista Solana (cosa che facciamo), anche perché Helium si sta costruendo su questa rete, quindi se questa criptovaluta finisce, Solana non se ne accorgerà.

Ti è piaciuto il contenuto? Ti consigliamo questo articolo: Quale Scambio Criptovalute utilizzare?


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: