Cos'è Cardano e cosa Aspettarsi da Questa Criptovaluta?

03.04.2023

     Cardano (ADA) è una delle Criptovalute più famose nel mercato delle criptovalute ed è amata da molti e messa in discussione da altri per il ritardo nei suoi aggiornamenti. Cosa Aspettarsi da questa criptovaluta?

Cos'è Cardano e cosa Aspettarsi da Questa Criptovaluta?
Cos'è Cardano e cosa Aspettarsi da Questa Criptovaluta?

Cos'è Cardano?

     Evidentemente, Cardano (ADA), è una Criptovaluta del Contratto Intelligente, ovvero le aziende che vogliono posizionarsi e costruire in questo nuovo universo tecnologico: Web3, potranno creare le loro applicazioni all'interno dell'ecosistema Cardano, ma ovviamente questo accadrà nel tempo, perché a differenza di Ethereum, ADA è un po' più lento nei suoi aggiornamenti e implementazioni.

     I suoi principali concorrenti sono Ethereum, Solana, Polkadot e Cosmos e ognuna di queste criptovalute smart contract ha una propria identità e peculiarità.

     L'ecosistema di Cardano è molto interessante e decentralizzato e il suo mining funziona tramite Proof-of-stake (cloud mining in cui i possessori di token ADA possono 'temporaneamente' rinunciare alle loro monete per aiutare con la scalabilità della rete), con Pertanto, vengono ricompensati con token ADA per fare questa procedura.

     La cosa più interessante di Cardano è che si tratta di un marchio - tra cui uno dei più famosi al mondo - che rivaleggia con la stessa Microsoft (molto impressionante per una valuta diversa dal bitcoin).


Imparentato:


Come funziona il token ADA?

     ADA è il token nativo della rete Cardano: così come ETH è il token nativo della Blockchain di Ethereum. È abbastanza semplice da capire. Il token ADA è sempre tra i Top 10 (quelli con i valori di mercato più alti).

     Ci saranno solo 45 miliardi di token da emettere, quindi l'offerta è limitata (proprio come bitcoin, ci saranno solo 21 milioni di token da estrarre). Questa offerta di "scarsità" è molto interessante per gli investitori a lungo termine.

     Cardano è stato creato e fondato da Charles Hoskinson (che è stato uno dei co-fondatori di Ethereum) e come Polkadot, la sua idea è quella di avere un sistema scalabile che semplificherebbe la vita agli utenti comuni, poiché sappiamo che le commissioni di Ethereum sono estremamente alte .

     È sempre importante ricordare che sebbene l'ideale di Cardano sia molto bello: "essere migliore dove Ethereum ha fallito", non possiamo dimenticare che oggi Ethereum è una realtà, Cardano, tuttavia, rimane lontano dal suo principale concorrente e, Ethereum stesso ha migliorato in modo significativo in molti aspetti della scalabilità.

     Pertanto, se hai intenzione di investire in Cardano, rilassati! Sebbene ci sia davvero un potenziale significativo in questa criptovaluta, dobbiamo tenere presente che ha ancora molta strada da fare per affrontare Ethereum, ad esempio. Ecco perché è importante avere una buona gestione del rischio.


Ebbene: cosa aspettarsi da Cardano?

     Cardano è un grande progetto di Criptovaluta, incluso uno dei più interessanti sul mercato. In effetti, c'è un potenziale relativamente alto per "funzionare", tuttavia, è importante essere attenti ai social network per seguirne lo sviluppo, non sei d'accordo?

     A che serve investire in una criptovaluta solo perché "tal dei tali" ha detto che era una buona opportunità? Saresti in grado di sopportare un calo del 90% di questo asset senza pensare di venderlo? Pertanto, studia il progetto prima di investire i tuoi soldi in esso.

     Una volta abbiamo sentito l'ambasciatore di Cardano in Brasile affermare che Cardano (a differenza di Polkadot o Solana) è stato creato dallo zero assoluto, da qui il ritardo e il ritardo nei suoi aggiornamenti. Infatti, sebbene gli sviluppatori spesso ritardino le nuove implementazioni sulla rete, finiscono per accadere.

     Pertanto, come brindisi per essere arrivati ​​fin qui, vi lasciamo il Twitter ufficiale della Comunità Cardano, in modo che voi, naturalmente, siate sempre aggiornati su ciò che sta accadendo con questa Blockchain. Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Non dimenticare di condividerci sui social!


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche:

Disclaimer

Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi. Il sito web Bitcoin Lovers non è responsabile della qualità dei prodotti o servizi presentati nelle pagine e non può essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o lesioni causati dopo l'utilizzo di un bene o servizio evidenziato in questo o in qualsiasi altro articolo . Gli investimenti relativi alle criptovalute sono di natura rischiosa, i lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione e investire solo entro i limiti delle proprie capacità finanziarie. Questa pagina o qualsiasi altro articolo non costituisce un consiglio di investimento.

Raccomandazioni AMF: non è garantito un rendimento elevato, un prodotto con un potenziale di rendimento elevato comporta un rischio elevato. Questa assunzione di rischi deve essere in linea con il tuo progetto, il tuo orizzonte di investimento e la tua capacità di perdere parte di quei risparmi. Non investire se non sei disposto a perdere tutto o parte del tuo capitale.