Come Funziona una Carte di Credito in Criptovaluta?

26.06.2023

     Molte aziende nel mercato delle criptovalute - essenzialmente gli Scambio - stanno cercando di creare carte di Credito per incoraggiare gli investitori ed entrare profondamente in questo mercato. Scoprite come funziona!

Come funziona una carta di credito in criptovaluta?
Come funziona una carta di credito in criptovaluta?

Che cos'è una Carte di Credito in Criptovaluta?

     Nel 2021, la società Crypto.com ha avuto molte ripercussioni mediatiche, a causa della sua carte di credito che avrebbe funzionato tramite criptovalute. La criptovaluta principale da utilizzare è Cronos e non stiamo parlando del dio greco del tempo.

     Cronos (CRO) è la criptovaluta di Exchange Crypto.com ed è molto simile a Binance Smart Chain (BNB). E per quegli investitori e detentori di criptovalute (che avevano un importo rilevante), potevano richiedere la loro carta di credito e debito da utilizzare su base giornaliera, molto simile a quella a cui siamo abituati.

     Poco dopo. nel gennaio 2023 è arrivato Binance (il più grande scambio di criptovalute al mondo) e ha lanciato la sua carta! Questo sta decisamente diventando di moda. Mi chiedo quale sarà il prossimo Exchange che lancerà il suo.

     Queste carte di credito di intermediazione funzionano in modo molto simile alle carte tradizionali, tuttavia, la loro differenza è: il pagamento può essere effettuato anche tramite criptovalute, non solo valute fiduciarie come Dollaro ed Euro.


Imparentato:

Vale la pena investire in criptovalute? Questa è una domanda che si pongono molti nuovi investitori, del resto quando il mercato è in ribasso è normale che molti siano carichi di incertezze e dubbi.


Come richiedere una carte di credito Criptovalute?

     Per richiedere una carta di credito compatibile con criptovaluta dipenderà molto dall'Exchange che intendi utilizzare. Nel caso di Crypto.com (che è un processo un po' più noioso e selettivo), dovrai avere i token CRO bloccati nell'exchange per 180 giorni. Inoltre, si tratta di un importo significativo e non accessibile a tutti gli investitori.

     Oggi, l'opzione più semplice - senza dubbio - è tramite Binance Scambio! Come dice lo stesso Exchange, "è una carta accessibile a tutti gli utenti di Binance", con ciò è una carta più accessibile. L'unica avvertenza per richiedere la carta è che dovrai effettuare la verifica dell'identità, e questo è un po '"male" per gli utenti che cercano il decentramento.

     Binance si è già mostrato favorevole a questa strada ed è sempre più centralizzata. Il mercato delle criptovalute è molto ampio e puoi trovare utenti sia favorevoli che contrari alla centralizzazione dell'exchange, quindi queste sono le carte più facili da richiedere.


Vale la pena avere una Carte di Credito Cripto?

     La domanda che dovresti farti è: Perché non avere una Carte di Credito che funzioni con le Criptovalute? Dopotutto, sappiamo già che questo mercato è il futuro, quindi perché non andare avanti e garantire la tua carta? Forse in anticipo, queste carte saranno anche un patrimonio storico.

     Non possiamo garantirvi con assoluta certezza come saranno i prossimi anni, ma crediamo che l'adozione di criptovalute sarà molto maggiore di quanto non sia oggi, compreso l'acquisto in istituti con criptovalute e token sarà sempre più in crescita.

     Molte aziende accettano già bitcoin, ethereum, cardano e altre criptovalute come mezzo di pagamento e non potrai starne fuori. Se sei un imprenditore, apri la tua mente e non restare indietro!

     Pertanto, vale molto la pena richiedere la tua carta di credito e iniziare a utilizzarla per incoraggiare queste aziende a continuare a investire in questo settore e rendere il nostro mercato delle criptovalute sempre più riconosciuto e raggiungere il dovuto merito!


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche:

Disclaimer:

Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi. Il sito web Bitcoin Lovers non è responsabile della qualità dei prodotti o servizi presentati nelle pagine e non può essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o lesioni causati dopo l'utilizzo di un bene o servizio evidenziato in questo o in qualsiasi altro articolo . Gli investimenti relativi alle criptovalute sono di natura rischiosa, i lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione e investire solo entro i limiti delle proprie capacità finanziarie. Questa pagina o qualsiasi altro articolo non costituisce un consiglio di investimento.

Raccomandazioni AMF: non è garantito un rendimento elevato, un prodotto con un potenziale di rendimento elevato comporta un rischio elevato. Questa assunzione di rischi deve essere in linea con il tuo progetto, il tuo orizzonte di investimento e la tua capacità di perdere parte di quei risparmi. Non investire se non sei disposto a perdere tutto o parte del tuo capitale.