Dogecoin: il Primo Memecoin da Creare

05.12.2022

     Dogecoin è una delle Criptovalute più popolari sul mercato ed è stato anche il primo Memecoin ad essere apparso. Ci sono molti investitori che lo hanno nel loro portafoglio. Scopri cosa ne pensiamo e cosa aspettarci da lei.

Dogecoin: il primo memecoin da creare
Dogecoin: il primo memecoin da creare

Cos'è Dogecoin?

     Dogecoin è una Criptovaluta basata su Blockchain ed è molto simile a come funziona Bitcoin, in questo caso: decentralizzazione. Doge (come viene chiamata affettuosamente) è la terza criptovaluta ad essere creata, nell'ordine: bitcoin, litecoin e dogecoin.

     Come queste altre menzionate, Doge fa parte della prima generazione di criptovalute, quindi sono le più decentralizzate perché usano il mining proof-of-work che funziona attraverso il potere computazionale per estrarre, con questo, i computer possono essere distribuiti in tutto il mondo per mantieni attiva questa rete.

     Come tutti sanno, Dogecoin è un Memecoin e ha una comunità molto forte e un'altra curiosità su questo Crypto è che è sopravvissuto a tutti gli inverni del mercato!


Chi ha creato Dogecoin?

     Dogecoin è stato creato nel 2013 dagli ingegneri del software Billy Markus e Jackson Palmer per essere utilizzato come alternativa più veloce e "divertente" al bitcoin.

     Infatti, se lo confrontiamo con btc nel suo livello base, la rete Dogecoin può essere più veloce, tuttavia, al giorno d'oggi, con livelli alternativi e la rete Lightning, Bitcoin può essere molto più veloce per gli utenti che hanno questa conoscenza.

     Il più grande fan di questa criptovaluta che esiste oggi è il miliardario Elon Musk e ha già affermato di avere diversi progetti per questa criptovaluta sul suo social network: Twitter.


Imparentato:


Come Estrarre Dogecoin?

     Come sappiamo, al giorno d'oggi è impossibile Minare Bitcoin a casa usando il tuo PC, a meno che non sia una macchina estremamente robusta e l'energia del tuo paese sia estremamente economica. Per questo, alcuni minatori hanno iniziato a minare sia Litecoin che Dogecoin.

     Tuttavia, come sappiamo, Dogecoin Mining funziona tramite potenza computazionale (proprio come bitcoin) e per minare questa criptovaluta serve anche una macchina molto robusta; inoltre difficilmente puoi farlo a casa.

     Esiste un dispositivo di mining chiamato AntMiner L3++ che è considerato da molti il ​​minatore di dogecoin più conveniente sul mercato; è anche possibile estrarre litecoin con esso.


Vale la pena Dogecoin?

     Stai pensando di Acquistare Dogecoin? Molto calmo in questo momento. Questa è una Criptovaluta estremamente rischiosa, quindi non ti consigliamo se ti piace il progetto - se ce n'è uno a questo punto - di esporti troppo a questa risorsa digitale.

     Vuoi sapere se abbiamo Doge in portafoglio? Beh, noi no! Forse possiamo acquistare una piccola parte in futuro se c'è davvero qualche implementazione di questa criptovaluta su Twitter o altre attività di Elon Musk, ma per ora siamo fuori.

     Vale la pena Dogecoin? Anche se teoricamente non ha basi. In effetti, c'è una comunità molto forte dietro questa criptovaluta; con ciò, sono persone che credono nell'attivo e non possiamo sottovalutarlo, del resto molti progetti che si intitolavano con "fondamentali" come Luna, oggi praticamente non esistono più.


Cosa aspettarsi da Dogecoin: può salire?

     Per quanto incredibile possa sembrare, in questo momento di declino del mercato, Dogecoin è più forte della stragrande maggioranza delle criptovalute, incluso lo stesso bitcoin.

Cosa aspettarsi da Dogecoin: può salire?
Cosa aspettarsi da Dogecoin: può salire?

     Il Dogecoin Chart, pur essendo ribassista in periodi più lunghi come settimanali e mensili, sul quotidiano è abbastanza salutare se lo confrontiamo non solo con le altre criptovalute, ma anche con lo stesso mercato internazionale.

     L'unico avvertimento che dovresti avere con questo asset è che è estremamente manipolato dalle notizie, essenzialmente quando ci mettiamo due parole: Dogecoin X Elon Musk. Ogni volta che ciò accade, il doge esplode in alto o in basso.

     Poco dopo sono seguiti altri memecoin, come Shiba Inu e Baby DogeCoin, un vero e proprio mix di sentimenti a breve termine. Pertanto, è importante sapere questo.

     Un altro punto: bitcoin, al momento, è in ribasso, con quello, tutti gli altcoin tendono a seguirlo e lo stesso accadrà quando btc è in rialzo, è il leader del mondo delle criptovalute e sarà sempre così, quindi è vale davvero la pena essere più esposti in esso che nei memecoin, non credi?


Quanto? C'è un futuro per Doge?

     In questo periodo di cripto inverno, Dogecoin ha un prezzo di $ 0,10 e ha già raggiunto un Prezzo di $ 0,65. Tieni presente che in questo mercato non c'è certezza che la criptovaluta torni sugli stessi livelli di prezzo, da qui l'importanza di analizzare attentamente i fondamentali degli asset su cui vuoi investire.

     Cosa aspettarsi da Doge per il futuro? - Piaccia o no, gran parte di ciò che ci si può aspettare dal dogecoin in futuro è legato alla buona volontà di Elon Musk.

     Si è rivelato un "adoratore" di memecoin, tuttavia, il suo umore potrebbe cambiare, oppure i suoi investitori potrebbero smettere di vederlo come un uomo serio se facesse una vera implementazione con il doge, quindi, potrebbero accadere molte variabili e sarebbe frivolo da parte nostra dire una verità assoluta su questa criptovaluta.

Raccomandiamo: Educazione finanziaria per investitori in criptovalute


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: