Litecoin: Perché stiamo ancora Investendo in questa Criptovaluta?

07.10.2022

     Scopri ora perché investiamo ancora in Litecoin Criptovaluta e perché non consideriamo questo asset "obsoleto" nel mondo digitale. Cosa aspettarsi? Può salire nel tempo?

Litecoin: Perché stiamo ancora Investendo in questa Criptovaluta?
Litecoin: Perché stiamo ancora Investendo in questa Criptovaluta?

Cos'è Litecoin?

     È un dato di fatto che nel mondo digitale delle Criptovalute, conosciamo tutti Bitcoin, però, da molto tempo, infatti, poco dopo la creazione di Btc - pubblicata nel 2009 - è stato sviluppato un crypto asset molto interessante e simile a Btc. .. Una criptovaluta molto interessante chiamata Litecoin.

     Litecoin è stato pubblicato il 7 ottobre 2011, 2 anni dopo la creazione di Bitcoin con l'obiettivo di essere una criptovaluta specifica per i pagamenti (anche se ci sono altri punti molto interessanti di questo asset che menzioneremo in questo articolo).

     Questa criptovaluta è stata creata da Charlie Lee, un ex dipendente di Google il cui obiettivo principale era sviluppare una criptovaluta perfetta come Bitcoin, ma più veloce e scalabile, e ci è riuscito. Sappiamo che a seconda del momento e della tariffa, Btc (nel suo livello base) non è molto veloce nelle transazioni, per non parlare delle tariffe delle commissioni che sono impraticabili per i pagamenti più piccoli.

Detto questo, possiamo vedere che Ltc è più leggero di Btc e ha fondamenti estremamente simili!


Imparentato:


Somiglianze tra Bitcoin e Litecoin:

     Ovviamente, come difendiamo qui, Bitcoin è un asset unico e rivoluzionario, ma come difendiamo anche in questo mercato, c'è spazio per molti altri asset, non solo Btc che possiamo usare come Denaro.

     Il fatto è che tutte le criptovalute nella loro base sono supportate dal dollaro, quindi vediamo le quasi somiglianze:

  • Bitcoin è stata la prima criptovaluta ad essere creata, Litecoin la seconda;
  • Entrambi sono risorse scarse, alcuni addirittura lo conoscono come "oro e argento digitale". Ci saranno solo 21 milioni di Bitcoin da estrarre, Litecoin solo 84 milioni;
  • Entrambe le criptovalute sono estratte attraverso la potenza computazionale: proof-of-work e hanno una rete estremamente forte, anche il Ltc è inferiore in questo senso, tuttavia, è molto improbabile che qualcuno riesca ad hackerare questa rete;
  • Ad ogni dimezzamento, tali attività aumentano di valore rispetto al ciclo precedente;
  • Entrambe le criptovalute sono pure;
  • Entrambi sono ampiamente accettati in tutto il mondo come mezzo di pagamento: Litecoin vince questo punto perché la sua rete è più efficiente e i pagamenti vengono effettuati più velocemente, oltre a commissioni più economiche! "Oh, ma anche Bitcoin di secondo livello è altrettanto efficiente (o addirittura superiore a Ltc)." Questo è vero però funziona molto bene da persona a persona, nel caso di aziende e anche broker di criptovalute, pochissimi consentono il trasferimento attraverso livelli secondari, oltre ad essere complessi e, tra noi, non tutti gli utenti hanno questa struttura con tecnologia;
  • Sono reti partner indirettamente perché gli sviluppatori Btc fanno sempre i test prima sulla rete Ltc.

Prezzo? Cosa aspettarsi? Puoi salire?

     È un dato di fatto che alcuni investitori sono scettici sul futuro di questo asset, principalmente per il fatto che lo stesso creatore, in un certo senso, lo ha lasciato da parte, tuttavia, non smetteremo di dare la nostra opinione e fingere di essere "pazzi ", dopotutto, anche Steve Jobs una volta era considerato tale.

     Cosa aspettarsi? La verità è che molti degli investitori che oggi criticano questo asset hanno già avuto il loro momento di investire in Litecoin, dopotutto è stata la seconda criptovaluta ad essere creata e pochi asset di questa classe riescono a mantenersi in questo lungo viaggio, anche a maggior ragione in un mercato relativamente nuovo, come sono le criptovalute.

     Oggi, il Prezzo di Litecoin è di $ 60 e il suo massimo storico nel ciclo del 2021 è stato di $ 386,45; pertanto, è un asset che ha del potenziale, soprattutto considerando il suo prezzo vicino al lancio del 2011, per unità, l'asset costa solo 3 dollari USA. Quindi puoi salire.

Il trend è sempre stato rialzista se guardiamo ai cicli precedenti, molto simile a Bitcoin.

Litecoin: vale la pena investire in questa criptovaluta?
Litecoin: vale la pena investire in questa criptovaluta?

     Seguiamo molti investitori che, nel 2020 e nel 2021, hanno scambiato Litecoin con Terra Luna dai loro wallet. Subito dopo, nel 2022, Luna è crollata, ha perso fiducia ed è andata letteralmente a zero.

     Pertanto, è molto interessante nel mondo degli investimenti - essenzialmente nell'universo delle criptovalute - avere una mente aperta per vedere il valore dove non c'è il branco. Così si formano i futuri milionari.


Chi è Charlie Lee che ha fondato Litecoin?

     Charlie Lee ha un curriculum molto interessante come informatico e, oltre ad aver lavorato come Software Engineer presso Google, è stato anche uno dei principali Bitcoin Miner all'inizio, intorno all'anno 2010.

     Questa icona ha funzionato anche su Coinbase - The Highest Rated Cryptocurrency Exchange of the Year 2022 ed è stata di grande importanza nella scrittura del codice per Chrome OS, un sistema operativo basato su Linux di Google.

     Anche se Charlie Lee ha venduto quasi tutte le sue posizioni in Litecoin, quello che ha fatto con questi soldi è stato donarli ai pool minerari. Inoltre, oggi lavora a tempo pieno con Litecoin Foundation per diffondere Ltc a quante più persone possibile.


Dove acquistare Litecoin?

     Ci piace sempre sottolineare che non forniamo raccomandazioni di investimento, diamo solo la nostra opinione sugli argomenti più diversi nel mondo delle criptovalute. Vuoi sapere se investiamo in Litecoin? Sì, tuttavia, investiamo nella gestione del rischio. Oggi questo asset corrisponde al 5% del nostro portafoglio, il 50% del quale è in Bitcoin.

     Da quel momento in poi, se hai voglia di acquistare questa criptovaluta, ti consigliamo di utilizzare il Scambio Bybit, in quanto questa piattaforma ha uno sconto del 100% sulle tariffe del mercato spot!


Ma in fondo, perché continuiamo a investire in Litecoin?

     Sicuramente se hai letto l'intero articolo e sei arrivato fin qui, ti starai chiedendo: ma in fondo, perché investire ancora in Litecoin?

     La risposta è molto semplice... Anche se citiamo alcune somiglianze con Bitcoin (che sono già dei punti di forza per la valuta), dobbiamo ricordarti, caro lettore, che non ci saranno Btc per tutti, questo è un dato di fatto! Se ogni milionario oggi decidesse di acquistare 1 Bitcoin, questo non sarebbe possibile!

     Pertanto, sapendo che non ci saranno Btc per tutti e che il prezzo di Bitcoin, ovviamente, è molto più alto di quello di Ltc, applichiamo la strategia di accumulare più satoshi possibili e, con ciò, di lasciare una parte del wallet destinato ad asset più "speculativi", come tutto ciò che esiste in questo mercato, Btc stesso compreso.

     Si deduce che Litecoin è la seconda Criptovaluta ad essere creata nell'universo digitale e molti broker e aziende la accettano come valuta preziosa per effettuare depositi e trasferimenti, in questo modo Ltc è già una realtà, le persone lo usano, quindi prendilo Fai attenzione alle criptovalute che promettono cose "magnifiche", che si tratti di Defi, Token, Nft... Evita di non investire in buoni asset perché preferisci "potenziale di rendimento estremamente elevato". Potresti finire per perdere molte grandi opportunità.

Litecoin è realtà, Litecoin è scarso, veloce e pratico! Litecoin funziona ed è argento digitale!


Importante aggiornamento su Ltc:

     Nell'ottobre 2022 Litecoin ha subito un aggiornamento molto importante sulla sua Blockchain. Nonostante sia un asset "dimenticato" per molti investitori, Litecoin ora avrà un proprio sistema di smart contract, competendo così con Ethereum, Solana, Polkadot e Cardano, ad esempio.

     Inoltre, avrà il proprio sistema di integrazione Defi e Nfts, con ciò sarà anche un diretto concorrente di piattaforme come Uniswap e Pancakeswap. Bel progresso.
Questa risorsa è una delle criptovalute che ha la comunità più numerosa, così come Bitcoin stesso e, con la guida di Charlie Lee, non fa che crescere.

Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: