Cos'è il Dominio NFT? Come Acquistare il tuo?

12.12.2022

     Cos'è il dominio NFT? Come acquistare il tuo dominio su Web3? Questa potrebbe essere - forse - insieme a bitcoin e criptovalute, una delle opportunità del secolo! Allora scopri come proteggere il tuo!

Cos'è il dominio NFT? Come acquistare il tuo?
Cos'è il dominio NFT? Come acquistare il tuo?

Cos'è un Dominio NFT?

     Quando si parla di Dominio, la prima cosa che viene in mente a molte persone sono i domini tradizionali qui su Web2, ad esempio: tuosito.com; ma poiché ci stiamo muovendo verso un Web3 più decentralizzato rispetto a Internet tradizionale, questi nuovi domini NFT hanno funzioni aggiuntive.

     Con un dominio NFT, la prima cosa che ci viene in mente è: un wallet di criptovalute con un nome di dominio (spesso generico) per inviare e ricevere asset digitali, siano essi crypto, token, nfts, defi... ovvero i domini NFT sono come i tuoi "identità" all'interno di Web3, ma un punto interessante è che una singola persona può avere diversi di questi domini.

Allora: a cosa serve?

     I domini NFT hanno funzioni leggermente diverse dai domini qui sul web tradizionale e centralizzato, in questo caso il motivo principale dell'usabilità è "l'identità" come menzionato sopra. Pertanto, un dominio NFT sarà il tuo RG in modo che sia tu che gli utenti possiate trasferire risorse, essenzialmente criptovalute (denaro digitale).

     Con ciò, invece di dover inviare quell'enorme codice da un portafoglio di criptovaluta, sarà sufficiente pronunciare il nome del tuo dominio per ricevere i fondi. Un dominio NFT è collegato a un portafoglio di criptovaluta.

     Un altro punto importante è che invece di usare login e password come spesso usiamo qui su Web2, su Web3 sarà sufficiente collegare il tuo portafoglio di criptovaluta con le applicazioni decentralizzate che utilizzerai!

È ancora troppo presto per avere un'idea di tutte le funzioni che avrà un dominio NFT, ma in futuro ce ne saranno molte. Ecco perché l'importanza di assicurarsi il tuo in anticipo.


Imparentato:

Web3 è un concetto molto comune tra gli appassionati di criptovalute, ma sai davvero Cos'è Web3? Molti credono che sia lo stesso del Metaverso, ma non lo è. Scopri il suo Significato.


Come trarre profitto da un dominio NFT?

     Ora che sai già qualcosa sugli usi dei domini NFT, la domanda è: come trarre profitto da un dominio NFT? O meglio: come guadagnare con questi domini del metaverso?

     Chi ha saputo sfruttare queste opportunità qui su Web2 già nei primi anni 90/2000 ha sicuramente fatto un sacco di soldi, del resto domini come bitcoin.org, globo.com o cnn.com hanno un valore milionario! E lo stesso accadrà con molti dei domini su Web3. Alcuni hanno già un prezzo di $ 100.000.

     Pertanto, è interessante non solo acquistare bitcoin ed ethereum, ma anche diversificare i propri risparmi digitali in altri asset, siano essi: domini NFT, DeFi, token rilevanti...

     La cosa più interessante è che quando registri e acquisti un dominio NFT, dai la priorità all '"utilità" e pensa a come questo dominio può essere utilizzato da un'azienda. In modo che aziende di grande valore stiano entrando in questo mercato, che si tratti di Nike o Paypal...


Come creare un dominio NFT?

     Questa è una domanda che tutti gli appassionati del mondo digitale vogliono sapere: come creare, registrare e acquistare un Dominio NFT? Per questo ci piace il sito Unstoppaple Domains, in quanto è il modo più semplice per registrarsi e poi trasferirlo nel "metaverso" di polygon.

     Abbiamo preparato un articolo esclusivo che ti illustrerà passo dopo passo come Creare il tuo Dominio NFT e, possibilmente nei prossimi anni, insieme alle criptovalute, navigare su un'interessante ondata di apprezzamenti.

     La cosa principale che dovresti tenere a mente è "credere" in questo mercato e cercare l'utilità in tutto ciò che investi e puntare sempre al lungo termine... ci sono molte persone che traggono profitto dai domini NFT e alcuni di questi domini tu può registrarsi a prezzi a partire da $ 5, quindi non perdere questa opportunità.

Ti consigliamo di leggere: Come registrare un dominio NFT?


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche: