Ledger VS Trezor: Quale Hardwallet Scegliere per te?

05.06.2023

     Ledger VS Trezor: Quale Hardwallet Scegliere? Entrambi questi marchi di portafogli di criptovaluta sono i più famosi sul mercato, ma c'è differenza tra loro?

Ledger VS Trezor: Quale Hardwallet Scegliere per te?
Ledger VS Trezor: Quale Hardwallet Scegliere per te?

Cos'è un Hardwallet?

     Gli Hardwallet sono questioni di estrema importanza nel mercato delle criptovalute, dopotutto è attraverso questi portafogli fisici che riusciamo ad avere un'estrema sicurezza in questo mercato. Ricordo bene che all'inizio c'erano solo i marchi Trezor e Ledger, ma oggi ne esistono molti altri come SafePal e SecuX.

     Fortunatamente, questo mercato dei portafogli freddi è in forte espansione: il che è positivo poiché gli utenti stanno - veramente - comprendendo l'importanza di conservare le proprie chiavi private in un luogo sicuro.

     In pratica non ci sono molte differenze per questi modelli, è più una questione di "fiducia" dell'investitore per un certo marchio. Vale la pena ricordare che ti consigliamo sempre di acquistare il tuo portafoglio di criptovaluta dai siti Web ufficiali, anche se devi pagare una commissione aggiuntiva, giusto?

     Comprendi che lo scopo principale di un Cold Wallet (o di un Hardware Wallet) è proteggere sia i tuoi Bitcoin che i tuoi Altcoin. E non dobbiamo dimenticare che le criptovalute stesse saranno sempre sulla Blockchain, nel caso di questi portafogli freddi, servono per conservare le tue chiavi in ​​​​modo sicuro e fuori da Internet, con ciò hai più sicurezza.


Imparentato:

Bear e Bull Market sono due concetti molto famosi nel mondo degli investimenti azionari, soprattutto per noi nel mondo delle Criptovalute. Scopri il suo Significato e la sua influenza nel mercato.


Trezor e Ledger: quali sono le differenze?

     Trezor e Ledger sono i principali marchi di Hardwallet sul mercato, ma per fare questo confronto, dobbiamo selezionare quei modelli che dobbiamo analizzare (visto che ne esistono diversi, essenzialmente parlando di Ledger): in questo caso andremo a fare un confronto tra il Ledger Nano S Plus e il Trezor Model T.

     Quando parliamo di Varietà di Criptovalute, Ledger ha il vantaggio poiché al momento in cui scriviamo questo articolo, ha compatibilità con più di 5.500 asset, mentre Trezor T (che è il modello più completo), solo 1.456.

     Per quanto riguarda i Prezzi, entrambi sono simili, tenendo presente che sono concorrenti diretti: tutti i modelli Ledger sono compresi tra US $ 79 e US $ 279 mentre Trezor: US $ 69 a US $ 219. E, mentre Ledger ha compatibilità con i dispositivi mobili dispositivi, Trezor attualmente non ha questa compatibilità.

     Si dice che entrambi i portafogli siano considerati "sicuri", questo è un dato di fatto. Quello che però risveglia in noi maggiore fiducia è Trezor, visto che ha firmware open source, a differenza di Ledger, che ha codice chiuso: questo significa che terze parti non potranno testarne le vulnerabilità.

     Per quanto riguarda l'usabilità, entrambi sono molto semplici e pratici da usare, quindi leghiamo questo problema!


Trezor VS Ledger: quale scegliere?

     Questa è una domanda molto personale e se potessimo darti una risposta semplice e diretta sarebbe: ENTRAMBI! Entrambi sono fantastici Portafogli di criptovaluta e VENDONO MOLTO, quindi è più una cosa personale!

     Se pensi solo a Comprare Bitcoin ed Ethereum a lungo termine: facendo il famoso Hold, è molto probabile che Trezor, sia nel suo modello One che nel suo modello T, ti stia molto bene: per la sua praticità e sicurezza.

     Ora, se sei un investitore più "avventuroso" e ti piace goderti il ​​mondo e la tecnologia DeFi, potrebbe essere interessante pensare a un Ledger, qualunque sia il modello! Questo perché ha aggiornamenti più costanti e Bluetooth! I cambio decentralizzati, Metamask e molte altre DApp, hanno un'integrazione diretta con i Wallet di questo brand.

     Per non parlare del fatto che la varietà di criptovalute rende facile l'utilizzo di reti secondarie come Arbitrum e Optimism. C'è anche l'opzione di 'Astrazione dei conti' per coloro che sono più "dimenticati" e intendono lasciare le chiavi in ​​mano a qualcuno di fiducia.

     Come indicato sopra, ti consigliamo di utilizzare i siti Web ufficiali per acquistare questi portafogli, quindi ecco il sito Web Ufficiale di Trezor e Ledger.


Lucas Lippe

L'idea di libertà è affascinante e Bitcoin ce la offre in molti modi. Spiegare le idee di un web decentralizzato sul sito web di Bitcoin Lovers.


Controlla anche:

Disclaimer:

Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi. Il sito web Bitcoin Lovers non è responsabile della qualità dei prodotti o servizi presentati nelle pagine e non può essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o lesioni causati dopo l'utilizzo di un bene o servizio evidenziato in questo o in qualsiasi altro articolo . Gli investimenti relativi alle criptovalute sono di natura rischiosa, i lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione e investire solo entro i limiti delle proprie capacità finanziarie. Questa pagina o qualsiasi altro articolo non costituisce un consiglio di investimento.

Raccomandazioni AMF: non è garantito un rendimento elevato, un prodotto con un potenziale di rendimento elevato comporta un rischio elevato. Questa assunzione di rischi deve essere in linea con il tuo progetto, il tuo orizzonte di investimento e la tua capacità di perdere parte di quei risparmi. Non investire se non sei disposto a perdere tutto o parte del tuo capitale.